CHEVROLET PERFORMANCE IDENTIFICA I “BIG 4” AGGIORNAMENTI PER SILVERADO 1500

CHEVROLET PERFORMANCE SELEZIONA DAL CATALOGO OEM 4 AGGIORNAMENTI, INDISPENSABILI PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL PROPRIO SILVERADO 1500.

 

Gli aggiornamenti Chevrolet sono stati annunciati questa settimana come parte del SEMA360 Show, la principale fiera digitale per gli espositori e produttori automobilistici che si tiene a Las Vegas.

Sebbene sia disponibile un’ampia selezione di ricambi e accessori ad alte prestazioni per l’attuale generazione di Chevry Silverado 1500, General Motors suggerisce agli acquirenti di attenersi ai ricambi ufficiali presenti sul catalogo dell’OEM perché possono essere installati senza invalidare la garanzia di fabbrica del truck.

La casa automobilistica americana ha recentemente identificato, tra quelle disponibili, quattro parti “must have” per le prestazioni, che i possessori di Chevrolet Silverado 1500 possono acquistare dal suo catalogo.

I “Big 4”, come li chiama il brand a stelle e strisce, miglioreranno le prestazioni del truck e, soprattutto, consentiranno al proprietario di continuare a fare affidamento sulla garanzia di fabbrica di tre anni.


I “Big 4” sono
:

1. Cat Back Exhaust Upgrade System (Sistema di aggiornamento dello scarico)

2. Air Intake Upgrade System (Sistema di aggiornamento della presa d’aria, disponibile per i motori 5.3L L84 V8 e 6.2L L87 V8)

3. Front Brembo Big Brake Upgrade System (Sistema di aggiornamento freno anteriore Brembo)

4. Rancho Two Inch Suspension Lift Kit (Kit di sollevamento per sospensioni Rancho da due pollici)

 

I kit di aggiornamento dello scarico aumentano la potenza e conferiscono al truck un suono più aggressivo, mentre l’aggiornamento della presa d’aria aiuta a ridurre la restrizione di aspirazione e dona un look unico, con il cofano aperto.

 

 “Questo gruppo principale di aggiornamenti Chevrolet Performance è progettato per aumentare la potenza, ridurre la limitazione del flusso d’aria, fornire un sollevamento delle sospensioni integrato di 2 pollici e migliorare la capacità termica del sistema frenante, il tutto senza invalidare la Garanzia limitata del veicolo nuovo. Qualunque parte Chevrolet Performance tu scelga, puoi stare certo che si integra perfettamente con la tua Chevy Silverado fin dalla fase di progettazione per la vestibilità, l’aspetto e la compatibilità.”

 

Questo è quando ha dichiarato la casa automobilistica americana.

Il sollevamento delle sospensioni da due pollici è forse l’aggiornamento più importante, che offre al truck una maggiore altezza da terra e quindi migliora le sue capacità di fuoristrada.

Questo kit di sollevamento è compatibile con tutti i modelli Chevy Silverado 2WD e 4WD, sebbene richieda una riconfigurazione della fotocamera anteriore ed una ricalibrazione del servosterzo elettronico, a causa del sollevamento da due pollici. Per questo motivo, questa parte dovrebbe essere installata da un concessionario GM ufficiale piuttosto che da terze parti.

Il kit di aggiornamento dei freni grandi Brembo aumenta poi la superficie delle pastiglie dei freni dell’89% e  migliora la potenza di arresto e di la durata dei freni.